Una serie quasi infinita di isole indipendenti di ogni dimensione, per lo più situate a Sud e a Est di Malia, ma vi sono anche diverse Isole di dimensioni molto grandi a Sud-Ovest.
Ognuna si governa da sé: alcune hanno regimi democratici o aristocratici, altre sono feudali come la maggior parte del Continente Settentrionale, altre ancora hanno un Re, un Tiranno, un Autocrata o figure simili, soggette o meno a leggi preesistenti.
La più grande e popolosa di esse è Pelospidis (dove veniva cucinato il famoso, o famigerato, Brodo Nero degli antichi guerrieri dell’Isola), altre fra le più grandi sono Attia, Asteria, Kiratira, Kypria, Rodota.
Alcune Isole citate, fra le decine che ne esistono, sono:
Mykenes: Isola della madre di Vindice Maravoy, Demetra, sposa di Lyonel.
Araldica: delfino bianco in campo azzurro
Praxia: Isola patria della casa Kratilides
Araldica: tritone verde armato di lancia su campo bianco
Zakynthos: Isola comandata da una casata amica di quella di Mykenes.
Araldica: fiore di giacinto bianco in campo verde
Quattro grosse Isole sono situate a Sud-Ovest di Malia, colonizzate dagli Isolani dell’Est in epoche remote: in ordine di grandezza Shardania, Kratia, Lypsia e Pannycthia, oltre a numerose isolette minori come l’arcipelago di Phannesia a metà strada fra Tiria e il Continente Meridionale.
A volte anche la Maliana isola di Tiria viene considerata una delle Isole, anche dai suoi stessi abitanti sempre in bilico fra tali diverse identità.
Oplita Isolano – Illustrazione di Drakaris
Se vuoi leggere un racconto ambientato sulle Isole:
Diversi cavalieri Isolani partecipano al torneo d’armi narrato in questo racconto:
Leave a Comment